Per info: 02 48011361 o scrivici a info@sordita.it

PROFESSIONALITÀ,
CURA ED ESPERIENZA

Protezioni auricolari ipoacusia Milano e provincia

Quando non si può evitare i rumori forti intorno, i tappi per le orecchie è la protezione auricolare migliore. Ci sono molti modi in cui gli inserti auricolari possono aiutare a prevenire la perdita dell'udito. Eccone alcuni:

1. I tappi per le orecchie proteggono le orecchie dai danni causati dal vento, dal freddo e da altri elementi aggressivi.

Se passate molto tempo in barca, a sciare, a fare snowboard e in bicicletta, è probabile che stiate mettendo a rischio le vostre orecchie, perché i venti freddi si abbattono sulle vostre orecchie esterne e si attorcigliano nell'orecchio interno. Potreste provare un dolore intenso se non vi coprite!

I tappi per le orecchie aiutano a ridurre alcune delle irritazioni che le orecchie possono avvertire dopo una prolungata esposizione agli elementi duri, e i paraorecchie isolanti in montagna sono sufficienti per proteggere gli orecchi dal freddo della montagna.

2. I tappi per le orecchie proteggono le orecchie dai danni causati dall'esposizione continua all'acqua.

L'acqua nell'orecchio può essere irritante, o peggio, può portare a condizioni note come Orecchio del nuotatore o Orecchio del surfista, che sono due condizioni diverse. I tappi per le orecchie in silicone o in cera sono i più appropriati in questo caso e devono essere inseriti in modo da evitare che l'acqua penetri nel canale uditivo. I tappi per le orecchie in schiuma dovrebbero essere evitati in acqua poiché è più probabile che cadano all'impatto.

3. I tappi per le orecchie proteggono le orecchie dai danni causati dal rumore costante.

In molte professioni, la protezione auricolare sotto forma di tappi per le orecchie è ora obbligatoria. Non è probabile che la perdita dell'udito si verifichi dopo un giorno di lavoro in un luogo rumoroso, ma dopo anni di esposizione ad un ambiente di lavoro rumoroso, gli inserti auricolari aiutano ad attutire i suoni, smorzandoli in modo che non raggiungano l'orecchio interno a tutta forza.

Gli inserti auricolari in schiuma sono il tipo di tappi per le orecchie più diffuso e sono solitamente realizzati in schiuma a memoria di forma. Sono destinati all'uso del tipo “usa e getta” - il che li rende igienici - e sono facili da usare, efficaci e confortevoli.

4. I tappi per le orecchie proteggono le orecchie dai danni causati dai rumori forti.

Anche se Hollywood non vorrebbe che ci credeste, sentire un colpo di pistola senza indossare alcun tipo di protezione per l'udito può causare molti danni alle orecchie, diminuendo col tempo la capacità uditiva. Se frequentate il poligono di tiro nei fine settimana, amate i concerti rock, o spettacoli di fuochi d'artificio, i tappi per le orecchie come protezione auricolare vi saranno d’aiuto in prevenzione della perdita dell'udito, poiché anche una piccola barriera è sufficiente ad attenuare l'intensità dei rumori forti.

Ci sono molte altre applicazioni per vari tipi di tappi per le orecchie. I musicisti e i personaggi televisivi si affidano molto ai tappi per le orecchie specializzati che permettono di sentire bene se stessi, ma sentire poco quello che accade intorno a loro. Protezioni auricolari li aiutano non solo a svolgere meglio il loro lavoro, ma proteggono il loro udito nel tempo, in quanto riducono la loro esposizione al rumore costante. Sono disponibili anche tappi auricolari speciali per aiutare le persone a dormire meglio, o per aiutare a ridurre il dolore che alcune persone provano nelle orecchie quando volano.

Il tipo di tappi per le orecchie scelto è determinato dal tipo di elementi o minacce uditive da cui ci si vuole proteggere. Essi variano in base alla grandezza dell’orecchio e a quanto sono progettati per adattarsi all'interno del canale uditivo.

Suggerimenti generali per i tappi per le orecchie

Qualsiasi sia la vostra ragione per adottare un paio di tappi per le orecchie, ricordate sempre:

  • Le protezioni auricolari sono efficaci solo se indossate correttamente e per l'intera durata raccomandata o richiesta.
  • In alcuni casi, sarà raccomandata una combinazione di metodi di protezione dell'udito per fornire un ulteriore livello di protezione. Provate una combinazione di paraorecchie e tappi per le orecchie in situazioni molto rumorose.
  • Se ad un certo punto sentite che la protezione dell'udito non funziona più, sentite un dolore all'orecchio, o pensate che la perdita dell'udito può essere imminente, prenotate un test dell'udito per scoprire quanto bene funzionano le vostre orecchie.

Con così tanti tipi diversi di tappi per le orecchie, non c'è motivo di non indossarli quando e dove il vostro stile di vita lo richiede.

Chi siamo

Del Bo Tecnologia per l'ascolto

del-bo-tecnologia-ascolto-visita

Del Bo Tecnologia per l’ascolto è il centro audiologico di Milano che si occupa della cura della sordità e dell'acufene, fondato e diretto dall’ingegnere biomedico Luca Del Bo.

Forniamo apparecchi acustici innovativi e lavoriamo a stretto contatto con i produttori e le cliniche audiologiche internazionali per migliorare la soddisfazione di ascolto dei nostri clienti.

Lavoriamo in team con logopedisti, neuropsichiatri, genetisti, psicoterapeuti, fisioterapisti, chiropratici, osteopati e gnatologi per affrontare e trovare trattamenti risolutivi sia per sordità e acufene, il fischio fantasma che affligge il 15% della popolazione mondiale.

Perchè sceglierci

Esperienza

Curiamo la sordità dal 1997. La nostra esperienza ci consente di fornire apparecchi acustici personalizzati per ogni esigenza ed età. Personale altamente qualificato segue il paziente dal suo ingresso nel nostro centro, in ogni sua fase, dalla visita e gli esami audiologici all'applicazione degli apparecchi acustici, fino alle verifiche.

Professionalità e competenza

Il nostro staff di specialisti offre servizi professionali di qualità.

  • Fornitura e personalizzazione dei migliori apparecchi acustici digitali
  • Esami audiometrici con procedure innovative
  • Visite specialistiche audiologiche

Un team multidisciplinare

Il nostro staff è composto da audiometristi, audioprotesisti, medici audiologi, otorinolaringoiatri e psicoterapeuti. Grazie al nostro team multidisciplinare offriamo una diagnosi di eccellenza per sordità e acufene, disturbi dell’equilibrio e vertigini e per le patologie otorinolaringoiatriche nei bambini e negli adulti.

Il nostro motto

“La stima reciproca e le sinergie tra tutti noi ci hanno permesso, nel tempo, di fare la differenza in termini di competenze professionali e qualità del servizio.”

Ing. Luca Del Bo
Fondatore e titolare

Il nostro staff e i nostri medici

  • Ing. Luca Del Bo

    Ingegnere biomedico
  • Prof. Umberto Ambrosetti

    Audiologo
  • Dott. Enrico Fagnani

    Audiologo
  • Dott.ssa Giovanna Baracca

    Audiologa e foniatra
  • Dott. Alberto Scotti

    Otorinolaringoiatra
  • Dott. Andrea Crocetti

    Psicologo psicoterapeuta
  • Dott.ssa Stefania Barozzi

    Audiologa
  • Dott. Matteo Caravita

    Audioprotesista
  • Dott.ssa Silvia Passoni

    Audiometrista
  • Dott.ssa Giulia Fortunato

    Audiometrista
  • Roberto Assente

    Ricerca e Sviluppo
  • Elena Del Vecchio

    Accoglienza

Dicono di noi

Matteo Betti

"Ho visitato il centro in questione per un problema di iperacusia che i vari otorini consultati prima non riuscivano neanche a diagnosticare. Beh, avrei potuto tranquillamente risparmiare tempo e denaro per rivolgermi direttamente qui. Che dire, un centro finalmente fatto di persone competenti e veramente rispettose del metodo scientifico. Esami completi,diagnosi mirate, equipe multidisciplinare. Lo consiglio a chiunque abbia la sfortuna di soffrire di problemi audiologici. Non perdete la fiducia."

Recensione Google

Enrico Maria Greco

"Sono un medico, cardiologo, conosco, quindi, la professionalità, la competenza, la sensibilità verso il paziente. Queste qualità, unite al clima signorile e sereno dello Studio, fanno, di questo Centro, un riferimento superiore alle 5 stelle. Sono estremamente soddisfatto, da paziente, afflitto da ipoacusia e acufeni. Ora sono "guarito".
Grazie Prof. Del Bo
Enrico Maria Greco"

Recensione Google

Per qualsiasi altra informazione o per prendere un appuntamento siamo a tua completa dispozizione.


DOVE SIAMO


  • Via Santa Sofia 29
  • 20122 Milano
  • Tel: 02 48011361

Aperti dal lunedì al venerdi
dalle ore 9:00 alle 18:30


NEWSLETTER


Lasciaci la tua email per iscriverti alla Newsletter ed essere sempre aggiornato sui nostri prodotti e sulle ultime novità!

© 2020 | Del Bo Tecnologia per l'Ascolto | Tutti i diritti riservati | P.IVA 01189420050