Ci sono molte diverse opzioni disponibili quando si tratta di scegliere un apparecchio acustico. Poiché uno dei modi più semplici per restringere le vostre scelte è quello di scegliere lo stile giusto per voi, i nostri audioprotesisti hanno raccolto tutto ciò che dovete sapere sulle protesi acustiche interne. In questo articolo daremo un'occhiata ai diversi tipi di modelli intrauricolari, esploreremo le caratteristiche comuni e offriremo alcuni pro e contro per guidare la vostra decisione.
Gli apparecchi acustici endoauricolari (ITE) sono disponibili in tre varietà:
In tutti e tre i modelli l'intero apparecchio acustico viene posizionato all'interno dell'orecchio, senza alcuna porzione del dispositivo dietro o sopra l'orecchio. Tutti e tre i tipi di dispositivi sono adattati in modo univoco ad ogni paziente utilizzando stampi personalizzati della coppa dell'orecchio e del canale uditivo di chi li indossa.
I dispositivi ITE sono i più grandi e utilizzano le impronte dell'auricolare sia del padiglione auricolare che del canale uditivo, offrendo una vestibilità più sicura. Questi apparecchi acustici si inseriscono all'interno della conca dell'orecchio e si estendono nel canale uditivo, fornendo una correzione per perdite uditive da moderate a gravi. I dispositivi a conchiglia piena sono più facili da maneggiare rispetto ai modelli CIC, ma sono più visibili e hanno maggiori probabilità di captare il rumore del vento.
I dispositivi ITC possono essere personalizzati con auricolari di diverse dimensioni. Alcuni dispositivi si posizionano solo nella parte inferiore della conchiglia dell'orecchio, mentre altri usano solo la porzione di canale dell'impronta. Tali dispositivi trattengono una perdita uditiva da lieve a moderata e non sono immediatamente visibili agli altri.
Nei dispositivi CIC, nessuna parte dell'auricolare si estende nella conchiglia. Poiché il dispositivo è indossato all'interno del canale, chi lo indossa ha bisogno di canali auricolari sufficientemente lunghi per garantire una calzata confortevole. Questi apparecchi acustici sono raccomandati per una perdita uditiva da lieve a moderata, offrendo al contempo la minima visibilità.
I dispositivi ITE sono un'ottima opzione per molte persone che vogliono sentire meglio ma non vogliono la distrazione visiva di un apparecchio acustico. Ci sono molti vantaggi dei dispositivi ITE, come ad esempio:
I principali svantaggi dei dispositivi ITE sono:
Pronti a confrontare di persona diversi modelli di protesi acustiche personalizzate? Utilizzate il nostro semplice modulo di contatto online per programmare una visita con un audioprotesista!
Il nostro motto
Il nostro staff e i nostri medici
Dicono di noi
Per qualsiasi altra informazione o per prendere un appuntamento siamo a tua completa dispozizione.