Per info: 02 48011361 o scrivici a info@sordita.it

PROFESSIONALITÀ,
CURA ED ESPERIENZA

Diagnosi sordità media Milano e provincia

Uno dei fattori che determina la perdita uditiva è il grado di sordità.

Il grado di perdita uditiva viene misurato testando i suoni più deboli che un individuo può sentire a diverse altezze. Osservando sia il tipo che il grado di perdita uditiva di una persona, un audiologo o un medico può farsi un'idea piuttosto chiara della soluzione migliore per la sua perdita uditiva.

Quando parliamo del grado di sordità, ci sono cinque diversi livelli che utilizziamo. Questi sono, dal lieve al più grave: lieve, medio, medio-grave, grave e profondo.

È importante notare che qualcuno può avere un diverso grado di perdita uditiva a diversi livelli. Per esempio, qualcuno potrebbe avere una lieve perdita uditiva alle basse frequenze, ma una profonda perdita uditiva alle alte frequenze, il che significa che potrebbe sentire un cane abbaiare ma non il suono di un campanello.

Sordità lieve

Una perdita uditiva lieve significa che una persona può avere un'incapacità di sentire i rumori deboli e il parlato in un ambiente rumoroso. Questi suoni deboli sono tipicamente nella gamma da 26 a 40 decibel dB e quindi un audiologo descriverà una perdita uditiva lieve quella compresa tra i 26 e i 40 dB.

Sordità media

La perdita uditiva media si riferisce all'incapacità di un individuo di sentire rumori da deboli a moderatamente forti e di comprendere il parlato ogni volta che è presente un qualsiasi rumore di fondo. Questi suoni da deboli a moderatamente forti esistono in una gamma compresa tra 41 e 71 dB e pertanto un audiologo farà una diagnosi di una sordità media quella compresa tra 41 e 71 dB.

Apparecchi accustici per una sordità media

Una persona con una sordità da lieve a media avrà una scelta più ampia quando si tratta di apparecchi acustici, potendo scegliere tra i seguenti:

Apparecchi acustici Dietro l'orecchio (BTE) più grandi che si appoggiano dietro le orecchie e hanno una batteria più grande e un'amplificazione più forte.

Gli apparecchi acustici Receiver-In-the-Ear (RITE) sono comodi perché mantengono aperto il canale uditivo per ridurre qualsiasi sensazione di ostruzione.

Gli apparecchi acustici In-The-Ear (ITE) poggiano all'interno dell'orecchio piuttosto che dietro di esso. Questi apparecchi possono essere utilizzati per una vasta gamma di perdite uditive.

Gli apparecchi In-The-Canal (ITC) e Completely-In-The-Canal (CIC) sono più piccoli degli apparecchi ITE e richiedono una buona destrezza manuale, ma non sono efficaci con tutti i gradi di sordità.

Segni di perdita dell'udito

Se avverte uno dei seguenti segni di perdita dell'udito, è importante scoprirne il motivo

  • È difficile sentire, capire o seguire le parole degli altri quando parlano.
  • Le persone sembrano parlare a bassa voce, borbottare, farfugliare, insultare o far cadere le parole o parlare troppo velocemente.
  • Spesso chiedete alle persone di ripetersi.
  • Le conversazioni telefoniche e le videochiamate sono difficili da sentire chiaramente.
  • Al telefono, vi trovate a sforzarvi di distinguere le parole, a "tapparvi" l'orecchio senza telefono o a usare gli auricolari a volume medio-alto con il telefono?
  • A volte perdete il suono dei messaggi di telefono, del campanello o del telefono che squilla.
  • Fate fatica a capire il parlato in luoghi rumorosi, come i ristoranti.
  • Preferite il volume della televisione più alto rispetto ad amici e familiari.
  • Sentite un suono squillante in uno o in entrambe le orecchie.

Solo un controllo dell'udito completo, condotto da un professionista dell'udito può dirvi come stanno le cose. Lasciate che i nostri audioprotesisti diano alle vostre orecchie il rispetto che meritano.

Prenotate il vostro appuntamento

Chi siamo

Del Bo Tecnologia per l'ascolto

del-bo-tecnologia-ascolto-visita

Del Bo Tecnologia per l’ascolto è il centro audiologico di Milano che si occupa della cura della sordità e dell'acufene, fondato e diretto dall’ingegnere biomedico Luca Del Bo.

Forniamo apparecchi acustici innovativi e lavoriamo a stretto contatto con i produttori e le cliniche audiologiche internazionali per migliorare la soddisfazione di ascolto dei nostri clienti.

Lavoriamo in team con logopedisti, neuropsichiatri, genetisti, psicoterapeuti, fisioterapisti, chiropratici, osteopati e gnatologi per affrontare e trovare trattamenti risolutivi sia per sordità e acufene, il fischio fantasma che affligge il 15% della popolazione mondiale.

Perchè sceglierci

Esperienza

Curiamo la sordità dal 1997. La nostra esperienza ci consente di fornire apparecchi acustici personalizzati per ogni esigenza ed età. Personale altamente qualificato segue il paziente dal suo ingresso nel nostro centro, in ogni sua fase, dalla visita e gli esami audiologici all'applicazione degli apparecchi acustici, fino alle verifiche.

Professionalità e competenza

Il nostro staff di specialisti offre servizi professionali di qualità.

  • Fornitura e personalizzazione dei migliori apparecchi acustici digitali
  • Esami audiometrici con procedure innovative
  • Visite specialistiche audiologiche

Un team multidisciplinare

Il nostro staff è composto da audiometristi, audioprotesisti, medici audiologi, otorinolaringoiatri e psicoterapeuti. Grazie al nostro team multidisciplinare offriamo una diagnosi di eccellenza per sordità e acufene, disturbi dell’equilibrio e vertigini e per le patologie otorinolaringoiatriche nei bambini e negli adulti.

Il nostro motto

“La stima reciproca e le sinergie tra tutti noi ci hanno permesso, nel tempo, di fare la differenza in termini di competenze professionali e qualità del servizio.”

Ing. Luca Del Bo
Fondatore e titolare

Il nostro staff e i nostri medici

  • Ing. Luca Del Bo

    Ingegnere biomedico
  • Prof. Umberto Ambrosetti

    Audiologo
  • Dott. Enrico Fagnani

    Audiologo
  • Dott.ssa Giovanna Baracca

    Audiologa e foniatra
  • Dott. Alberto Scotti

    Otorinolaringoiatra
  • Dott. Andrea Crocetti

    Psicologo psicoterapeuta
  • Dott.ssa Stefania Barozzi

    Audiologa
  • Dott. Matteo Caravita

    Audioprotesista
  • Dott.ssa Silvia Passoni

    Audiometrista
  • Dott.ssa Giulia Fortunato

    Audiometrista
  • Roberto Assente

    Ricerca e Sviluppo
  • Elena Del Vecchio

    Accoglienza

Dicono di noi

Matteo Betti

"Ho visitato il centro in questione per un problema di iperacusia che i vari otorini consultati prima non riuscivano neanche a diagnosticare. Beh, avrei potuto tranquillamente risparmiare tempo e denaro per rivolgermi direttamente qui. Che dire, un centro finalmente fatto di persone competenti e veramente rispettose del metodo scientifico. Esami completi,diagnosi mirate, equipe multidisciplinare. Lo consiglio a chiunque abbia la sfortuna di soffrire di problemi audiologici. Non perdete la fiducia."

Recensione Google

Enrico Maria Greco

"Sono un medico, cardiologo, conosco, quindi, la professionalità, la competenza, la sensibilità verso il paziente. Queste qualità, unite al clima signorile e sereno dello Studio, fanno, di questo Centro, un riferimento superiore alle 5 stelle. Sono estremamente soddisfatto, da paziente, afflitto da ipoacusia e acufeni. Ora sono "guarito".
Grazie Prof. Del Bo
Enrico Maria Greco"

Recensione Google

Per qualsiasi altra informazione o per prendere un appuntamento siamo a tua completa dispozizione.


DOVE SIAMO


  • Via Santa Sofia 29
  • 20122 Milano
  • Tel: 02 48011361

Aperti dal lunedì al venerdi
dalle ore 9:00 alle 18:30


NEWSLETTER


Lasciaci la tua email per iscriverti alla Newsletter ed essere sempre aggiornato sui nostri prodotti e sulle ultime novità!

© 2020 | Del Bo Tecnologia per l'Ascolto | Tutti i diritti riservati | P.IVA 01189420050