Si laurea a pieni voti con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano discutendo la tesi sperimentale Terapia chirurgica conservativa nella malattia di Ménière: esperienza su 40 casi. Nel 1989 ottiene la specializzazione di Audiologia, conseguita con pieni voti e lode, presso l’Università degli Studi di Milano discutendo la tesi Terapia della vertigine: nuove esperienze. Sempre a pieni voti con lode, nel 1993 consegue la specializzazione in Otorinolaringoiatria sempre presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi dal titolo L’Equitest nella valutazione dei traumatizzati cranio-cervicali con turbe dell’equilibrio.
Dal 1985 al 1990 esegue il tirocinio presso l’Istituto di Audiologia dell’Università degli Studi di Milano diretto dal prof. Massimo Del Bo. L’interesse specifico è rivolto all’inizio all’audiologia infantile e successivamente all’otoneurologia
Dal 1991 al 2001 è collaboratrice tecnica nell’area funzionale tecnico scientifica e socio sanitaria dell’Istituto di Audiologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano.
Dall’ottobre 2002 ad oggi è ricercatrice confermata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Otorinolaringologiche e Oftalmologiche.
ATTIVITÀ DIDATTICA
Dal 1989 ha preso parte alla attività didattica e formativa degli studenti della Scuola diretta a fini speciali per Tecnici di Audiometria e Ortofonia e del Diploma Universitario di Tecnico Audiometrista del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano.
Dall’anno accademico 2003/2004 a oggi le sono stati affidati l’insegnamento di Fisiopatologia del sistema uditivo e vestibolare e di Tecniche di indagine vestibolare per la Scuola di Specializzazione in Audiologia e Foniatria, di Otoneurologia per la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria I e II, di Audiologia (Tecniche di Indagine Audiologica) e per il Corso di Laurea in Tecniche Audioprotesiche e per le Specialità medico chirurgiche della facoltà Medicina e Chirurgia, corso di laurea di Audiologia
Dall’anno accademico 2005/2006 insegna Medicina e Geriatria per il Corso di Laurea in Tecniche Audioprotesiche presso l’Università degli Studi di Milano.