Il dott. Matteo Caravita è laureato in Tecniche Audioprotesiche presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano. Nel corso del periodo universitario frequenta costantemente tutte le attività di tirocinio audiometrico e audioprotesico svolte presso la struttura dell’Ospedale Policlinico di via Pace a Milano.
Nel 2006 vince la Borsa di studio dell’Università degli Studi di Milano e consegue il diploma di Istruttore di Fitness presso la FIF Federazione Italiana Fitness con pieni voti. Nel 2007 vince la Borsa di studio ISU. Nel corso del 2008 sviluppa la tesi sperimentale sull’adattamento audioprotesico mediante l’utilizzo delle prove in situ, laureandosi nel novembre dello stesso anno con pieni voti assoluti e lode.
Nel 2009 collabora con la Fondazione Ascolta e Vivi con contratto a progetto nello sviluppo di nuove protesi acustiche per il trattamento degli acufeni.
Attualmente è Audioprotesita presso Del Bo Tecnologia per l’ascolto, dove svolge attività di adattamento, regolazione e controllo degli apparecchi acustici per pazienti con perdite uditive.